Staff

Direzione artistica

Lorenzo Di Bella (direzione musicale)

Lorenzo Di BellaVincitore nel 1995 del prestigioso premio ‘Venezia’ e nel 2005 del concorso ‘Horowitz’ di Kiev, a un’intensa attività concertistica Lorenzo Di Bella affianca da tempo la sua passione per la didattica e la formazione musicale, come docente di pianoforte principale presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali ‘C. Monteverdi’ di Cremona, e come direttore artistico dell’Accademia Pianistica delle Marche di Recanati. È ideatore della stagione concertistica Civitanova Classica Piano Festival, del Mugellini Festival di Potenza Picena, oltre che direttore artistico del Concorso Pianistico ‘La Palma d’oro’ di San Benedetto del Tronto.

[email protected]

Mauro Mazziero (responsabile arti visive)

Mauro MazzieroDiplomato all’Accademia di Belle Arti di Macerata con tesi finale in Restauro. Ha esposto in numerose mostre personali e collettive. Ha realizzato e collaborato alla progettazione di eventi, curato biografie e mostre. Vive e lavora a Potenza Picena.

[email protected]

Segreteria organizzativa

Francesca Iacopini

Francesca IacopiniÈ laureata in Storia e Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Macerata. Dal 2009 matura esperienze nel settore della progettazione finanziata, in ambito nazionale ed internazionale, elaborando progetti, tra gli altri, per il Ministero della Cultura della Repubblica di Moldova. Attualmente è Direttore della Fototeca Comunale – Centro Comunicazioni Visive di Civitanova Marche.

[email protected]

Consulenza musicologica

Nicolò Rizzi

rizziLaureatosi in musicologia (Università di Pavia) e approfonditi gli studi a Cracovia, si diploma in pianoforte presso l’ISM ‘C. Monteverdi’ di Cremona. Concentra i propri interessi accademici sulla musica russa, con tre tesi di ricerca su Scrjabin, Musorgskij e Medtner. Collabora in qualità di redattore con numerosi festival e teatri italiani ed è attualmente assistente del festival Civitanova Classica, dopo aver lavorato con Musica Rara a Milano, il WAM Festival Mozart di Rovereto e il Mantova Chamber Music Festival. Da due anni è maestro di palco al Teatro ‘Ponchielli’ di Cremona. Nel 2014 collabora con la casa editrice Clarius Audi, come responsabile per la saggistica musicale, e di recente con l’editore Zecchini per la Guida alla Musica Sacra, di prossima pubblicazione.

[email protected]